Alfa a Sanremo 2024: la video intervista esclusiva

Alfa a Sanremo 2024: la video intervista esclusiva per Bellacanzone.

ALFA annuncia oggi NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR, il suo primo tour nei palazzetti.

Nuove date, la partecipazione al Festival di Sanremo, un nuovo progetto discografico, fanno presagire che il 2024 sarà un anno molto importante per ALFA, un cantautore che nella musica ha trovato il suo modo di crescere, mettendo sempre l’amore al centro delle sue canzoni.

Prodotto da Artist FirstNON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR partirà con il concerto già annunciato al Milano Mediolanum Forum, e toccherà successivamente le città di Padova, Torino, Napoli, Bari e Firenze. I biglietti del tour saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di domani mercoledì 20 dicembre su TicketOne al link https://www.ticketone.it/artist/alfa/ .

Di seguito le date del tour:

  • 24 FEBBRAIO 2024 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM 
  • 05 APRILE 2024 – PADOVA – KIOENE ARENA
  • 06 APRILE 2024 – TORINO – PALA ALPITOUR
  • 16 APRILE 2024 – NAPOLI – PALAPARTENOPE
  • 19 APRILE 2024 – BARI – PALAFLORIO
  • 21 APRILE 2024 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM


ALFA sta lavorando con Artist First da mesi per rendere indimenticabile questo tour e, promette, “sarà uno show con un’idea e un concept mai visti prima in Italia. Una sorpresa assoluta!”.
 

Radio Zeta sarà la radio ufficiale diNON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR”.

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con più di 425 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.5 milione di follower su TikTok, conta oltre 565 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 173 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 500mila video su TikTok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Ha ottenuto due tripli dischi di platino (“Cin Cin”, “bellissimissima <3”), 4 dischi di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2” e “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”) 8 dischi d’oro. Esponente della Generazione Z, ALFA si presenta come un ragazzo semplice, normale, con le stesse paranoie e ansie dei suoi coetanei. Inun mondo in cui apparire è così importante e i valori di oggi riguardano l’autodeterminazione del singolo, il giovane cantautore mette invece l’amore al centro delle sue canzoni perché, per lui, l’essere romantici è la vera rivoluzione.  A febbraio 2024 parteciperà, per la prima volta, al Festival di Sanremo. Attualmente sta lavorando al suo prossimo progetto discografico e, il 24 febbraio 2024, prenderà il via, dal Milano Mediolanum Forum di Assago, il suo primo tour nei palazzetti.